Raffreddamento a liquido
comportamento termico ottimale con prestazioni migliori e maggiore durata del prodotto
I sistemi raffreddati ad aria hanno spesso dei limiti, soprattutto quando i componenti devono essere compatti. Per garantire un raffreddamento efficiente, REO ha sviluppato un’ampia gamma di componenti induttivi e resistivi progettati per essere raffreddati ad acqua.
L’utilizzo di un sistema di raffreddamento ad acqua consente di sfruttare caratteristiche di temperatura ottimali. Inoltre, le prestazioni e la durata del componente sono migliorative. Nel grafico a destra è possibile vedere, registrata da una termocamera, le prestazioni di raffreddamento di una resistenza di frenatura raffreddata ad acqua. L’intero corpo del componente viene coinvolto nel processo di raffreddamento.
I maggiori costi di investimento per la tecnologia di raffreddamento ad acqua sono compensati da una serie di vantaggi rispetto a un sistema basato sul raffreddamento ad aria:
Particolarmente utile per i componenti elettronici utilizzati in sistemi industriali con forti influenze climatiche…
I prodotti REO sono disponibili in tutto il mondo e in parte su base giornaliera nelle condizioni d’uso più severe. E che si tratti di – 30°C sulle…
Quando i componenti elettrici vengono utilizzati in ambienti in cui possono verificarsi potenti influenze esterne, è necessaria…
La Misure compatibilità elettromagnetica (EMC) sono un obiettivo importante nella pianificazione e nel funzionamento di apparecchiature…
Industry 4.0 è la strategia per la digitalizzazione completa della produzione industriale. Le tecnologie e i processi digitali stanno aprendo la strada…